Archivio News

Torna alla lista

TALASSOTERAPIA..LA FORZA DEL MARE-Suomisauna

  Pubblicato il 23 Ott 2020  15:36
Il termine TALASSOTERAPIA,deriva dal greco "thalassa"che significa mare e"therapia" che significa cura.
Si tratta di una pratica millenaria già in uso tra greci, fenici e romani, per i quali i bagni termali e le immersioni in mare,erano in grado di stimolare, rimineralizzare e rigenerare l'organismo.
 Ancora oggi si crede nel potere del mare,infatti nelle spa moderne, si cerca di ricreare il clima marino attraverso nebulizzazioni di sale durante le sedute di HALOTERAPIA, vasche di acqua fredda o calda, ed è sempre più in uso la pratica del massaggio o di impacchi utilizzando elementi della flora marina come fanghi ed alghe.
La talassoterapia ha anche molte indicazioni terapeutiche riconosciute a livello medico:aiuta a migliorare alcune malattie delle pelle come eczemi, psioriasi, accelera il metabolismo,migliora la circolazione e tonifica il corpo.
SUOMISAUNA realizza vasche e piscine termali per Hotel,spa e centri benessere, oltre a  stanze di sale create con sale rosa dell'Himalaya all'interno delle quali, attraverso la vaporizzazione, si crea un clima marino,ideale per malattie dell'appararto respiratorio come asma, sinusute e raffreddori. 
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE www.suomisauna.it
Info&contatti- info@suomisauna.it
Istagram-suomisauna2015