Archivio News

Torna alla lista

PROGRAMMA DETOX- Giorno 3 SUOMISAUNA

  Pubblicato il 05 Mar 2021  16:23

Arieccoci! Che ne pensate dei primi due giorni di PURIFICAZIONE DELL'ORGANISMO?
Bene,tenetevi pronti perchè oggi ci tocca una seduta di SAUNA FINLANDESE! Affinchè sia efficace per espellere tossine e per perdere liquidi,c'è bisogno di usarla con una certa costanza,minimo due volte alla settimana, ma anche tre!
Oggi oltre alla sauna finlandese, introduceremo alcuni cibi che contengono acido folico(vitamina B9) essenziale per la salute e la bellezza della pelle.
Siamo portati a pensare che si tratti di una vitamina per donne gravide,questo è certo,ma è importante assumerlo ciclicamente nel corso della vita, per ottenere benefici fisici e mentali,si dice che sia un anti-age naturale e che prevenga l'Alzhaimer. E'importante conoscere e nutrirsi con alimenti che lo contengano ma è importante anche la loro preparazione; sappiamo infatti, che l'eccessiva bollitura o lo scongelamento di alimenti senza alcuni accorgimenti specifici, possono far perdere vitamine ed elementi importanti per la salute ai nostri cibi  e questo è un aspetto da non trascurare.Vediamo iniseme quali sono gli alimenti che contengono questo miracoloso acido folico approfondendo con un articolo che abbiamo consultato sul web tratto da "Abiby Magazine" https://www.abiby.it/magazine/beauty-news/acido-folico-proprieta-pelle-capelli/
Ora torniamo al PROGRAMMA DETOX- Giorno 3
RISVEGLIO: Come i giorni precedenti assumeremo un bicchiere d'acqua tiepida con mezzo limone spremuto
COLAZIONE: Tre fette biscottate integrali con marmellata zenza zuccheri aggiunti, ed un caffelatte  possibilmente amaro e con latte scremato.
CAMMINATA: minimo per mezz'ora a passo svelto e se ci si deve recare al lavoro,tragitto permettendo,provare a non utilizzare l'auto, magari anticipandosi con l'orario.
SAUNA FINLANDESE: Una seduta di circa 15 minuti, ma se non resistete va bene anche di 10. A seguito uno scrub viso e corpo ed una doccia fredda per richiudere i pori ormai ripuliti.
PRANZO: Zuppa di legumi con olio a crudo ed un formaggio magro spalmabile con tre crostini integrali.
SPUNTINO: Tisana ai Mirtilli ed un frutto di stagione
CENA: Verdure a foglia larga(contengono acido folico) petto di pollo alla griglia condito con sale e limone, una fetta di pane integrale.
E con oggi ci fermiamo qui! A domani per nuovi segreti DETOX!
http://www.suomisauna.it
Seguici su 
Istagram-suomisauna2015
Facebook-suomisauna