Archivio News

Torna alla lista

Pietre laviche per sauna finlandese

cabina a raggi infrarossi

Sauna finlandese con legname pregiato


PERCHE' DICIAMO " NO" ALLA SAUNA A RAGGI INFRAROSSI...

  Pubblicato il 17 Gen 2020  09:58

LA SAUNA FINLANDESE E LA SAUNA A RAGGI INFRAROSSI, appartengono a due mondi completamenti diversi.
La prima è in legno e  sfrutta il calore delle pietre laviche portando l'ambiente ad elevate temerature(fino a 90°); la seconda invece, sfrutta i raggi infrarossi (R.I.) che riscaldano direttamente il corpo e non l'aria, raggiungendo una temperatura massima di circa 60°.
Entrambe utilizzate per scopi terapeutici ed estetici, dolori articolari, artrosi ,ritenzione idrica,cellulite etc, pare però che non arrechino  gli stessi benefici.  Attraverso SAUNA FINLANDESE infatti,  il corpo espelle totalmente le tossine, avviene un miglioramento della circolazione e della ritenzione idrica e depura totalmente la pelle che sauna dopo sauna, risulterà pulita, vellutata e giovane.; cio' purtroppo non accade sottoponendosi a sedute di raggi infrarossi, ce lo conferma la rivista scientifica Journal of Investigative Dermatology in un articolo in cui si afferma che l'uso degli R.I. è dannoso per la nostra salute più degli UVA e degli UVB, inoltre accelerano il processo di formazione dei radicali liberi, favorendo la disidratazione cutanea e la comparsa di macchie ed un conseguente invecchiamento cutaneo.
E' importante quindi documentarsi prima di qualunque scelta di questo tipo, oltretutto la maggior parte delle saune ad infrarossi è spesso di produzione cinese, motivo per cui le ritroviamo su molti siti a prezzi irrisori.
Fate quindi molta attenzione! Molto spesso queste ultime non rispettano neanche le normative di sicurezza europee!

Vi ricordiamo che SUOMISAUNA non si dedica alla produzione di saune ad infrarossi per i motivi sopraelencati ,ma realizza saune finlandesi tradizionali utilizzando pregiati legni scandinavi, stufe europee e materiali sicuri ed a norma CEE

Per saperne di più www.suomisauna.it
                             info@suomisauna.it