Archivio News

Torna alla lista

PARRUCCHIERI CHIUSI? NO PROBLEM...LA NATURA CI AIUTA CON L'HENNE'

  Pubblicato il 13 Mar 2020  14:46
Andare dal parrucchiere, dall'estetista non rappresentano beni primari. motivo per cui con il DECRETO COVID-19  si è deciso di mantenerli chiusi in quanto LUOGHI DI ASSEMBRAMENTO. Poichè tempo a disposizione ne abbiamo, possiamo optare per il FAI DA TE perchè in un momento così negativo mantenersi in ordine e coccolarsi un po' non può far altro che apportarci un pò di buon umore! SUOMISAUNA e' sostenitrice del BIO e di tutto ciò che e' , e vi propone di allontanarvi dalle tinture chimiche per un pò, per provare LA LAWSONIA INERMIS comunemente chiamato HENNE'.
Si tratta di una pianta naturale proveniente dall'Africa o dal Mediorente grazie alla quale, sperimentando un po', si possono ottenere diversi tipi di colore per capelli ...dal biondo al ramato al castano fino ad arrivare al nero viola -blu dipendendo dalla base di partenza.
La domanda che sicuramente vi state ponendo e': L'HENNE' COPRE I CAPELLI BIANCHI? La risposta è SI ...ma solo la LAWSONIA INERMIS che li renderà ramati. Tutte le altre polveri tintorie (erroneamente chiamate henne') come l'indigo il mallo di noce e il katam, utili per ottenere toni del castano e del nero,copriranno i capelli bianchi unicamente se uniti alla lawsonia o sottopondendosi ad un doppio passaggio, ovvero prima un'ora di sola lawsonia e successivamente un'altra ora del colore scelto. CHE NE DITE...CI CONVERTIAMO AL BIO?