Archivio News

Torna alla lista

MASCHERE ANTI AGE FAI DA TE

  Pubblicato il 17 Ott 2017  12:41

Come tutti sappiamo il tempo è il peggior nemico della nostra pelle ma ci sono altri fattori responsabili dell'invecchiamento cutaneo e 
SUOMISAUNA  che e' promotrice di salute e bellezza, oggi vuole condividere alcuni segreti per rallentare la comparsa dei segni del tempo.
Cominciamo a scoprire insieme quali sono i comportamenti sbagliati che accelerano la formazione di radicali liberi che equivale a invecchiamento e rughe...

- Esporre la pelle al  sole e a lampade uva :certo una pelle baciata dal sole ci fa sembrare più belle ma purtoppo accelera la formazione di radicali liberi e può causare macchie cutanee che ci faranno apparire più vecchie.
- Fumo di sigaretta: abbandoniamo immediatamente le nostre sigarette che oltre a causare gravi danni per la nostra salute,facilitano il processo ossidativo delle cellule e la gestualità stessa, fa sì che sul nostro viso appaiano rughe di espressione come zampe di gallina e "codice a barra" sulle labbra.
-Poche ore di sonno: durante la notte la pelle approfitta a rigenerarsi, infatti il momento di maggior assorbimento di creme e sieri  è proprio mentre si riposa;ma soprattutto dormire dalle 6 alle 8 ore ci farà svegliare con un aspetto riposato e rilassato.
-Mancanza di vitamina A ed E: l'alimentazione è responsabile della salute della nostra pelle ...via libera quindi a frutta ,verdura e alimenti antiossidanti come mandorle, mirtilli,the verde, carote etc. 
-Poca idratazione; la prima idratazione deve partire dall'interno del nostro corpo per cui sono essenziali i famosi due litri d'acqua al giorno oltre alle creme idratanti da spalmare quotidianamente.
-Accumulo di tossine: Incominciamo a sudare! Proprio così, attraverso il sudore la pelle si purificherà, quindi sport aerobico e sedute di sauna e/ bagno turco .
Le case cosmetiche ci propongono creme e maschere costose facendoci dimenticare che gli ingredienti ottimali anti age ce li offre la natura stessa. Vediamo insieme alcune maschere fai da te pratiche e veloci...

1) MASCHERA PULIZIA E IDRATAZIONE CON BICARBONATO ED OLIO DI COCCO: create un miscuglio denso con entrambe le sostanze e massaggiatelo sul viso e/o corpo, dopodichè risciacquate il tutto con acqua tiepida e tamponate con un'asciugamano.
Il bicarbonato ha effetti schiarenti ed esfolia a fondo la pelle, permettendole di assorbire l'olio di cocco che è molto nutriente ed idratante.
2) MASCHERA ANTI AGE AL LIEVITO DI BIRRA: prendete mezzo cubetto di lievito di birra e mescolatelo con poca acqua per ottenere una pappetta densa. A questo punto massaggiatelo sul viso e lasciatelo seccare. Al risciacquo noterete subito la differnza! La vostra pelle apparirà morbida e radiosa!!
3)MASCHERA SUPER IDRATANTE CON ZUCCHERO DI CANNA E MIELE: ad un cucchiaio di miele aggiungiamo due cucchiaini di zucchero di canna e applichiamoli delicatamente su viso, possiamo spalmarla anche sulle labbra per un effetto rimpolpante. Lasciar agire, quindi risciacquare.
4) MASCHERA EFFETTO LIFTING CON GEL DI ALOE: se non possedete in casa una pianta di aloe, è giunto il momento di andare a comprarla...le sue foglie contengono un potente gel che regalerà alla pelle un effetto lifting ed una freschezza unica.
Si procederà aprendo la foglia e spalmando sul viso il suo contenuto gelatinoso. Il risultato è sorprendente!
5) MASCHERA ESFOLIANTE-PURIFICANTE AL CAFFE': Per realizzare questa maschera basterà prendere del caffè in polvere o addirittura quello rimasto nella moka ed unirlo a zucchero di canna,un filo di olio di oliva, ed un cucchiaino di cannella in polvere.
A questo punto massaggiamo sulla pelle,lasciamo agire e risciacquiamo.

Spero che i consigli di bellezza SUOMISAUNA vi siano piaciuti ma soprattutto vi siano serviti!
Alla prossima puntata!
Per saperne di più...www.suomisauna.it