Archivio News

Torna alla lista

MASCHERA ANTIAGE- ingredienti naturali

  Pubblicato il 09 Ago 2016  07:58
La cura della pelle ormai interessa indistintamente uomini e donne e mai come in questo periodo di quarantena di tempo libero ne abbiamo!
I centri benessere negli ultimi anni si sono diffusi tantissimo data  la richiesta di un pubblico sempre più variegato ed interessato al benessere della propria pelle attraverso utilizzo di ingredienti naturali.
Alcuni di questi ingredienti sono davvero comuni come il bicarbonato e l'olio extravergine di oliva; proprio così...due ingredienti così presenti nelle nostre case, se utilizzati nel modo giusto, sono capaci di fare miracoli e possono servire per purificare ancora più a fondo la pelle dopo di una seduta di sauna o bagno turco o per prepararla a  qualunque altro trattamento da spa che richieda assorbimento di alcuni prodotti.
 
Ecco la semplice ricetta per una maschera purificante ed antirughe fai da te:
 
30 gr di olio extravergine di oliva oppure olio di cocco
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.
 
Miscelare e rendere il composto denso (non deve gocciolare) e massaggiarlo per alcuni minuti sul viso evitando la zona delicata del contorno occhi.
A questo punto lasciare agire 25/30 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua calda per rimuovere tutti i residui e passare immediatamente all'acqua fredda affinchè i pori ormai aperti si richiudano. Semplice vero?
E' importante ripetere questo trattamento un paio di volte alla settimana, sarebbe ottimo dopo una seduta di sauna e bagno turco in quanto i pori saranno completamente aperti e pronti ad assorbire queste due sostanze... già dopo il primo mese il miglioramento sarà evidente...provare per credere!