Archivio News

Torna alla lista

GROTTE DI SALE-HALOTERAPIA

  Pubblicato il 31 Ago 2016  10:19
SUOMISAUNA si occupa della realizzazione di grotte saline per spa e centri benessere, adatte alla HALOTERAPIA utilissima per numerose patologie dell'apparato respiratorio, fra cui l' asma.
 
Gia' dai tempi più remoti, verso la fine dell'ottocento, un medico affermò che i minatori polacchi, che lavoravano nelle miniere saline, godevano di una buona salute ed erano abbastanza longevi. Tutto cio' grazie all' inalazione e all'assorbimento dell' halite detta anche salgemma ( minerale fatto di cloruro di sodio) .
 
Anche la medicina attuale, inclusa la medicina pediatrica, conferma i benefici dell' haloterapia, per tale ragione molti centri benessere, terme e spa, sono provvisti di grotte di sale. Generalmente il sale utilizzato e' naturale cioe' recuperato da saline o miniere e si utilizza anche il sale dell' Himalaya; per una grotta di dimensioni standard occorreranno circa 10-20 tonnellate di sale compattato in mattoni con i quali si rivestiranno pavimenti e pareti lasciando un' intercapedine per l'entrata dell' aria.
 
L'obiettivo della haloterapia e' quello di curare alcune delle patologie respiratorie, riproducendo come da tradizione polacca, una miniera salina con un microclima marino concentrato, per cui si porrà grande attenzione alla temperatura ed al tasso di umidità.
 
Non esitate a contattare SUOMISAUNA per realizzare una grotta di sale a regola d'arte e vivere un'esperienza suggestiva.
 Approfittate dell' offerta promozionale valida per tutto il mese di settembre che prevede sopralluogo e preventivo gratuiti oltre ad uno sconto del 20% sul lavoro completo.
 
www.suomisauna.it
 
Per info e contatti  info@suomisauna.it