Archivio News

Torna alla lista

Cassia Obovata

Rosmarino

Amla

AUTUNNO E CADUTA CAPELLI? Ci viene in salvo la NATURA!

  Pubblicato il 13 Nov 2018  11:31
E' arrivato il periodo delle castagne e come ogni anno notiamo un incremento della perdita di capelli...ma perchè? Come mai proprio in autunno?
C'e' chi dice che i capelli si preparino all'inverno cadendo e generando capelli più spessi, chi invece afferma che dato il cambiamento climatico, ricevono meno ore di luce perdendo quindi vitalità, ma qualunque sia il motivo, a noi interessa arrestare questa fastidiosissima perdita di capelli!
SUOMISAUNA come ben sapete,prima di fare acquisti in farmacia di prodotti chimici,chiede aiuto alla natura....vediamo come:
 
1) DECOTTO AL ROSMARINO: E' un rimedio davvero efficace,basta portare ad ebolizione un pò d'acqua con una manciata di rosmarino e fare l'ultimo risciacquo dopo lo shampoo con queso composto profumato; se vi risulta scomodo, potrete versarlo in un contenitore spry ed applicarlo anche quotidianamente sul cuoio capelluto con leggeri massaggi.
2)CASSIA OBOVATA: E' il nome della pianta comunemente chiamata Hennè neutro in quanto non altera il colore dei capelli. Ha un grande  potere rinforzante e contribuisce ad inspessire il fusto di ogni singolo capello. La pianta, sottoforma di polvere è facilmente acquistabile nelle erboristerie e basterà diluirla con acqua calda ed applicarla su tutti i capelli una volta alla setttimana, tenendola in posa anche più di un'ora.
3)AMLA: E'una pianta ricca di antiossidanti e vitamnia C capace di donare forza ai capelli e di darlgli un aspetto luminoso e setificato. Come la cassia obovata è reperibile in erboisteria e necessita dello stesso procedimento di applicazione o volendo, le due polveri possono essere mischiate fra loro per potenziare gli effetti rinforzanti.
 
SUOMISAUNA consiglia di utilizzare questi rimedi naturali dopo sauna o bagno turco sfruttando l'apertura dei pori dovuta al calore, di maniera tale che le sostanze benefiche possano penetrare  a pieno nel cuoio capelluto.
Per ulteriori informazioni  sulla nostra azienda www.suomisauna.it